Quantcast
Channel: J'aime les feuilles rouges
Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Short Bob Hairstyle, Care & Styling!

$
0
0




https://instagram.com/jaimelesfeuillesrouges/


Per chi mi segue su Instagram, saprà bene di cosa sto parlando, avevo bisogno di un cambiamento ed è stato il momento giusto per farlo. Potrà sembrarvi sciocco ma per una donna è passo importante e radicale, vale a dire come voler chiudere un capitolo ed iniziare un nuovo libro.
No, non sto dando troppa importanza ad un semplice taglio di capelli, gli sto dando la giusta importanza, poichè fa parte di noi e riflette esteriormente chi siamo interiormente; infatti con colori, rasature e accessori, comunichiamo al prossimo le vibrazioni e le sfumature della nostra anima.
Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei ritrovata a scrivere questo post, dopo anni di monotoni capelli lunghi, ho detto bye bye a più di 30 cm di capelli!
Benvenuto comodissimo Bob o, dalle generazioni più lontane chiamato "carrè"!
No, non è stato traumatico, bensì liberatorio. I capelli corti non sono così semplici da gestire, anzi secondo me richiedono più attenzione rispetto un taglio medio-lungo, vi starete chiedendo il motivo...beh i problemi si presentano una volta lavati ed asciugati, quando arriva il fatidico momento in cui devo decidere come acconciarli: Lisci? Mossi?  Ricci?
Io di natura ho i capelli lisci, quel liscio perpetuo che dopo tanta fatica riesci apparentemente ad arriciare finchè, dopo una misera folata di vento o un po di umidità, si afflosciano inesorabilmente. Un'amara sconfitta che solo le lisce possono comprendere!!!
A proposito, prima con i capelli abbastanza lunghi, riuscivo senza problemi a creare con tanta soddisfazione boccoli e onde in poco più di 15 minuti usando solamente la piastra; mentre adesso non so dove mettere le mani e la piastra non può più aiutarmi.
Cercando su Pinterest waves no heat, ho trovato dei tutorial interessanti per creare onde e boccoli senza calore, devo ancora provarli ma più in là vi saprò dire se funzionano o meno.

La mia hair routine non è molto cambiata rispetto a quella precedente (My Hair routilne stop split ends - Come eliminare le doppie punte): lavaggi non troppo frequenti e maschere corpose per nutrire un po il capello che ultimamente sento un po secco, conseguenza di anni e anni di uso compulsivo della piastra.
Avendo i capelli tendenzialmente grassi, ho bisogno di prodotti che mi sgrassano bene il cuoio capelluto, quindi per ciò che riguarda la fase del lavaggio, alterno lo shampoo garnier ultra dolce all'oliva mitica con il rispettivo balsamo della stessa linea e lo shampoo Vitalcare Luxury Argan con il balsamo Testanera Gliss Hair repair.




Almeno una volta alla settimana, faccio una maschera nutriente e in questo periodo sto provando per la prima volta la maschera nutriente ristrutturante al latte d'asina e olio di canapa della Dikson.
Mi sto trovando bene, è districante e non risulta grassa sui capelli.


Arrivato il momento dell'asciugatura, spruzzo il termoprotettore della L'Orèal Hot & in piega sui capelli umidi, per proteggerli dal calore del phone. State attente quando lo vaporizzare perchè qualcosa potrebbe cadere sul pavimento e renderlo abbastanza scivoloso! AH AH AH (esperienza personale)


Dopo il momento dell'asciugatura, lascio i capelli lisci oppure faccio delle leggere onde con la piastra e le fisso con una comune lacca per capelli.
Come vi ho detto, non è nulla di speciale. Adesso tocca a voi, scrivetemi qui sotto tutto ciò che vi passa per la testa. Sono molto presente su Pinterest, perciò se volete potete dare un'occhiata ai miei Board e Pin che condivido giornalmente.
Come sono i vostri capelli? Quali prodotti mi consigliate? Mai fatto un taglio di capelli drastico?



Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Latest Images

Trending Articles





Latest Images